Ancora un aiuto da Istituto Alessandro Magno

Ancora un aiuto da Istituto Alessandro Magno

 

Venerdì 20 Dicembre 2019 le classi prime dell’Istituto Alessandro Magno (quartiere Axa) hanno dedicato la mattinata a un concerto di canti corali per i bambini della scuola di Kapepa in Zambia.

Prima di iniziare la Preside ha rivolto ai ragazzi parole di lode per la loro inicoro2ziativa, spronandoli a non dimenticare mai, anche da adulti, il valore della solidarietà.

I ragazzi si sono esibiti con entusiasmo in vari canti, soprattutto di ispirazione natalizia, ci hanno consegnato delle letterine per i loro amici Zambiani e hanno raccolto offerte per la “Scuola di Donatella” che ormai accoglie gratuitamente quasi 500 alunni dalla scuola materna alla terza media ed è stata riconosciuta dal Ministero dell’Educazione Zambiano.

Alla fine del simpatico evento abbiamo promesso a cantanti e spettatori che avremmo portato con noi le loro foto e il loro filmato in Zambia nella nostra prossima visita di Marzo, ottenendo fragorosi applausi.

Per ora ci limitiamo a ringraziare di tutto cuore Preside, insegnanti e alunni che ci accolgono sempre nella loro scuola con sorridente entusiasmo.